giovedì 17 ottobre 2013

BENEFICENZA ANCHE IN FIERA .....

L'Isola del Cuore a Il Mondo Creativo
TUTTI UNITI PER IL SOCIALE
A Il Mondo Creativo  - BolognaFiere
22 - 24 Marzo 2013
PAD. 35 - Ingresso Aldo Moro
L'Isola del Cuore è l'iniziativa di P.E. Progetto Eventi S.r.l. rivolta al sociale per la raccolta fondi per l'attività svolta da Enti Benefici.
Ospiti del Progetto:
-UNICEF ONLUS di Bologna (Stand D54), sede locale della principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza che raccoglierà fondi attraverso la vendita di oggettistica realizzata dai volontari e organizzerà laboratori per la realizzazione della Pigotta, la bambola di pezza fatta a mano,  prodotto simbolo di Unicef. La Pigotta dell'UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo: ogni Pigotta consente l’acquisto di un kit di vaccini, cure e alimenti per il primo anno di età del bambino, rafforzando così il progetto chiave di Unicef  VOGLIAMO ZERO, per portare a ZERO la mortalità infantile.  A tale proposito, Sabato 23 Marzo 2013 alle ore 15.00 presso lo Stand Unicef Bologna (Stand D54) si svolgerà l’ASTA BENEFICA delle “ART PIGOTTE”, le dodici Pigotte realizzate per il progetto  ““ART PIGOTTE”: ADOTTA LA TUA PIGOTTA PER ARRIVARE A ZERO”, la nuova iniziativa di Unicef Bologna ideata da P.E. Progetto Eventi S.r.l. a sostegno del progetto internazionale dell'Unicef  "VOGLIAMO ZERO" contro la mortalità infantile, a cui sarà destinato il ricavato dell’asta.

-“SIAMO QUA” Cooperativa Sociale Onlus di Bologna (Stand E49),  il cui operato è atto alla valorizzazione delle abilità delle detenute del carcere Dozza di Bologna, impiegate nella cooperativa sartoriale con l'obiettivo di formarle ad una professione che permetta loro un più facile reinserimento nel mondo del lavoro dopo la scarcerazione, che raccoglierà fondi attraverso la vendita dei manufatti abiti, borse e oggettistica realizzati dalle ragazze ospiti del carcere.

Nessun commento:

Posta un commento