lunedì 29 luglio 2013

un...GOMITOLO ROSA per aiutare le donne




  


 
Gomitolo Rosa è un contenitore di idee e di persone di buona volontà che intendono sostenere le associazioni di donne impegnate sul fronte del tumore al seno in Italia e in Europa, recuperando la lana non assorbita dal mercato e contribuendo a un miglior equilibrio dell'ambiente.
È un ente privato, senza fini di lucro, registrato nella città di Biella nel giugno 2012 e in via di riconoscimento come Fondazione. Non è una nuova associazione e non fa proselitismo.
Chi è stato toccato dal tumore al seno, personalmente o attraverso una persona cara, sa quanto sia importante il sostegno psicologico, la solidarietà umana, il calore dell'empatia verso chi si è ammalata e sente l'enorme peso della responsabilità verso se stessa e verso tutti quelli che sono abituati a contare sulla sua efficiente presenza.
Il Gomitolo Rosa è un'iniziativa che intende sostenere questa componente essenziale della lotta contro il tumore al seno, e il suo nome deriva appunto dal materiale scelto per realizzare questo sostegno, la lana.
 
Il Gomitolo Rosa ha fatto la sua prima comparsa il 15 ottobre 2012, in occasione della Giornata per la Salute del Seno e continua a fare capolino dalle vetrine dei negozi amici, dalle ceste dei mercatini, dalle lezioni di lavoro a maglia dedicate alle donne che stanno combattendo contro il tumore al seno ("knitta la lana, scalda una vita"
 
 
 
 
Vuoi contribuire anche tu?
Sostieni Gomitolo Rosa perché è un'iniziativa nazionale che supporta i diversi progetti delle centinaia di associazioni spontanee, grandi e piccole, che in tutta Italia mantengono alta l'attenzione sul tema del tumore al seno e offrono ogni sorta di sostegno alle migliaia di donne che ogni anno se ne ammalano nel nostro Paese.
Sostenendo Gomitolo Rosa, aiuti ogni donna che è tessitrice della propria salute da cui spesso dipende la salute dell'intera famiglia.
 
 
Contribuisci alla crescita di Gomitolo Rosa con idee e donazioni.

Idee per sostenere Gomitolo Rosa

Donazioni al Gomitolo Rosa


       Contattaci a segreteria@gomitolorosa.org





 

Nessun commento:

Posta un commento